Ho sempre pensato che il progresso è la conseguenza naturale dei propri sogni, seguita da azioni decise. Io credo fortemente nei sogni.

Chi siamo

Siamo un’azienda nel settore autotrasporti che ha iniziato la sua attività negli anni ’70 grazie all’impegno e alla dedizione di Serafino Gerace. Oggi, siamo diventati il partner di trasporto di più di 1500 aziende, tra cui i principali attori nazionali e internazionali dell’auto, della GDO e della logistica integrata.

Con oltre 125 dipendenti e 150 mezzi dedicati al trasporto di merci, tra cui anche a temperatura controllata, operiamo sia in Italia che all’estero. L’azienda, guidata dai fratelli Mario ed Agostino dal 2006, condivide i valori e la missione del suo fondatore: innovazione, professionalità e rispetto per l’ambiente e per le persone che lavorano con noi.

Sebbene la nostra azienda abbia radici in Calabria, precisamente a Cittanova (RC), ti garantiamo la nostra presenza ovunque tu abbia bisogno di noi. Siamo pronti ad assisterti con la nostra esperienza nel settore autotrasporti.

I numeri che ci raccontano

0 K+
Trasporti all'anno
0 +
Collaboratori
0 +
Anni di esperienza
0 +
I nostri mezzi

la nostra Storia

Anni ‘70
La fondazione e il trasporto locale
A metà degli anni settanta Serafino Gerace, giovane appassionato di motori, ha intuito l’esigenza, da parte del settore edile, di nuove risorse qualificate per il trasporto di merci che supportasse il boom di costruzioni di quegli anni.Affiancato dalla moglie Teresa decide di acquistare il suo primo camion, iniziando a lavorare per il settore edile come “padroncino”, cioè proprietario e autista del suo mezzo con il quale percorreva in lungo e largo la Calabria.Grazie alla professionalità ed alla puntualità del servizio offerto le richieste iniziarono ad aumentare. Perciò Serafino acquista nuovi mezzi sempre più efficienti ed inizia ad avvalersi dell’aiuto dei primi collaboratori.
Anni ‘80
Le prime bisarche

Nel corso degli anni ‘80, con grande lungimiranza, Serafino percepisce un cambiamento nel mercato delle autovetture, quello dell’auto stava diventando un mercato internazionale e servivano mezzi adatti a consegnare le auto in tutta italia. Così nel 1981 acquistiamo la prima bisarca e negli anni successivi, con grandi sacrifici, ne ha continuato ad acquistare di nuove e più all’avanguardia.

Anni ‘90
L’ingresso dei figli in azienda

Il settore automotive è cresciuto portando Gerace Trasporti a diventare un punto di riferimento del settore in Calabria e in Italia. Un importante volano per l’azienda è stato l’arrivo delle auto verso la fine degli anni '90 nello scalo portuale di Gioia Tauro, da dove abbiamo iniziato a spedire le auto da consegnare a privati e concessionarie in tutta Italia.

Nello stesso periodo i figli ed attuali titolari, Agostino e Mario, iniziano a collaborare in azienda. Hanno fatto gavetta, prima nei piazzali, poi come autisti e man mano hanno assunto ruoli di maggiore responsabilità nell’azienda fondata dal Padre. Iniziano i primi trasporti internazionali in Spagna e Germania.

Dagli anni 2000
La svolta ecologica
Siamo ormai una realtà affermata, non solo nel trasporto auto, ma anche con venti mezzi per il trasporto cisterne, merci varie, e movimentazione container. Nel frattempo i Fratelli Gerace assumono ruoli di maggiore responsabilità diventando; nel 2006 l’azienda viene rifondata quando Serafino passa le redini ai due fratelli.Sono i fratelli Agostino e Mario, spinti dalla visione innovativa del padre, poi scomparso, a spingere l’azienda verso un approccio mirato alla riduzione delle emissioni. Abbiamo avviato il primo rinnovo macchine nel 2008 passando a veicoli Euro 5. Subito dopo, nel 2015, avviene un totale rinnovamento del parco mezzi con i mezzi Euro 6.Da allora acquistiamo sia motrici che rimorchi di nuova generazione sia per il trasporto auto, sia per il trasporto merci e i camion refrigerati. ​​Nasce una nuova era di crescita all’insegna dell’innovazione e di una visione del trasporto basato sulla transizione ecologica.

Innovazione nel rispetto dell’ambiente

Ci impegniamo a ridurre le emissioni dei nostri mezzi, ottimizzando i trasporti e fornendo un servizio efficiente e rapido.

La Flotta

Abbiamo una flotta completa per trasportare la maggior parte delle merci ingombranti. Tutti i nostri mezzi sono classificati EURO6 ed hanno meno di 10 anni per garantire efficienza e sicurezza di ogni trasporto abbiamo un officina interna che si prende cura della flotta.

Sistema satellitare su tutti i mezzi e controllo h24

antica bisarca auto

Lo Staff, la nostra forza.

La nostra squadra è la chiave del nostro successo. Grazie all’esperienza e alla professionalità dei nostri autisti, meccanici, tecnici specializzati, addetti alla logistica e all’amministrazione, possiamo garantire un servizio completo ed efficiente.
Siamo orgogliosi di poter contare su di loro e di poter offrire un servizio di qualità ai nostri clienti. Con oltre 125 addetti, siamo una grande squadra che lavora in sinergia per soddisfare le tue esigenze e semplificarti la vita.

Certificazioni

H.A.C.C.P.

L’Azienda Autotrasporti F.lli Gerace S.r.l. applica nei processi aziendali i principi di autocontrollo H.A.C.C.P. in ottemperanza al Reg. Ce 852/04 del 29/04/04.

I controlli periodici sui Mezzi Aziendali vengono svolti semestralmente tramite analisi accreditate dal laboratorio Centro Analisi Biochimiche Sas del Dottor Carmine Ventre. 

Ci hanno scelto