Trasporto Container

Professionalità ed efficienza da oltre 40 anni

Soluzioni personalizzate per la logistica del trasporto su camion di container 20′, 40′ ed extra soglia in Italia e all’estero. 

Richiedi un preventivo

Compila il modulo e ricevi un preventivo personalizzato. Di solito rispondiamo entro 1 giorno lavorativo.

Copertura Assicurativa

Rapidità nel trasporto

Centrale Operativa H24

Flotta Mezzi EURO6

carico e scarico dai principali hub nazionali

Siamo presenti con la nostra flotta in tutti i principali porti ed terminal di stoccaggio container in Italia. Gestiamo per te la movimentazione di container su strada, da e per i porti oppure nelle tratte che ti servono. 

Offriamo diverse soluzioni di trasporto per tutte principali misure di container, da 20”, 40” ed anche fuori misura.

Logistica integrata

Movimentiamo i contaier da/per tutti i terminal in Italia e ti garantiamo una gestione efficiente dellla logistica dei tuoi trasportiì. 

Flotta di mezzi aggiornata

La nostra flotta di mezzi è costantemente aggiornata ed controllata via satellite h24. L’efficienza è assicurata dalla squadra dell’officina interna che lavora per garantire il massimo livello di sicurezza e affidabilità.

Servizi personalizzati

Offriamo soluzioni di trasporto personalizzate per ogni tipo di carico, garantendo un servizio di alta qualità e flessibilità. Effettuiamo sia trasporti a pieno carico che in groupage.

Attenzione alla sostenibilità ambientale

Siamo impegnati nella salvaguardia dell’ambiente perciò tutta la nostra flotta di camion è certificata EURO6. Inoltre ottimizziamo i processi logistici per ridurre l’impatto ambientale delle spedizioni.

camion trasporto container al porto

Chi siamo

Siamo un’azienda familiare con oltre 40 anni di attività. Oggi la Fratelli Gerace Trasporti è diventata una vera e propria squadra di oltre 125 persone che si ogni giorno percorrono le strade di tutta Italia ed Europa partendo dalla base logistica in Calabria, a Cittanova, a pochi km dal porto di Gioia Tauro.

I nostri numeri

+ 0 K
Trsaporti
0
Anni di esperienza
0
Collaboratori
0 +
Mezzi

Cosa Facciamo per te

Ti offriamo il servizio di spedizione su medie e lunghe distanze di container di ogni tipo e dimensione. Movimentiamo sia a pieno carico (FLC), sia a carico parziale (LCL),  Container ISO, 20 piedi (6,1 metri) e i 40 piedi (12,2 metri), High Cube (da 45’’); di lunghezza.

Se serve effettuiamo trasporti di container fuori sagoma per trasporti eccezionali e ti forniamo soluzioni adattabili alle esigenze di ogni carico.
Siamo dotati inoltre di containers frigoriferi per il trasporto di merci a temperatura controllate e prodotti freschi.

spedizione container

Servizi

Trasporto intermodale
Carico/scarico da terminal
Supporto logistico
Tracciamento Carico h24

FAQ sul trasporto container

La scelta tra un trasporto a carico completo (FCL – Full Container Load – e uno a carico parziale – LCL – Less than Container Load – dipende dalle esigenze di spedizione dell’azienda.

Nel caso di spedizioni di grandi quantità di merci è consigliabile optare per un trasporto FCL, in cui l’intero container viene occupato da una sola spedizione.

Al contrario, se la quantità di merci da spedire è molto inferiore alle dimensioni del container, il trasporto LCL è la scelta più opportuna, poiché consente di condividere il container con altre spedizioni, riducendo così i costi di spedizione.

Inoltre, il trasporto LCL è utile anche quando l’azienda ha bisogno di spedire piccole quantità di merci in modo frequente, senza dover attendere di riempire un intero container prima di spedirle.

Riservare un container per un trasporto ti garantisce che la merce rimanga sempre nello stessa unità di carico e permette di scaricare e caricare senza dover smistare le merci.

Per conoscere le nostre opzioni di movimentazione container chiedi un preventivo. 

In Italia le opzioni di trasporto che ti mettiamo a disposizione per i container sono il trasporto via terra su camion e il trasporto intermodale, cioè in combinazione con il trasporto su nave e treno.

Ci occupiamo principalmente di trasporto via terra e offriamo servizi di trasporto di container a carico completo e a carico parziale, detti anche in groupage. 
Il nostro servizio prevede esclusivamente il trasporto di container. Potrai rivolgerti ai centri di logistica di fiducia per assemblare il tuo contaier secondo le esigenze. 

Siamo presenti con i nostri mezzi nei principali terminal container dei porti Italiani e ti garantiamo la spedizione dai terminal portuali o ferroviari fino alla tua sede.

Chiedi un preventivo personalizzato per conoscere i costi e le tratte ricorrenti.

Il costo del trasporto su container dipende da diversi fattori, tra cui la distanza da percorrere, il tipo di container, il peso e le dimensioni della merce da trasportare, le modalità di trasporto scelte (FCL o LCL), le eventuali tasse o dazi doganali e le spese accessorie come una l’assicurazione o un servizio di deposito temporaneo.

Per calcolare il costo del trasporto su container, è necessario richiedere un preventivo personalizzato, indicando le località o i terminal di ritiro e consegna, il tipo di carico e le date utili per il trasporto.

Il nostro team di logisti elabora ogni preventivo sulla base delle specifiche esigenze di spedizione dell’azienda e dei fattori sopra elencati. Solo così possiamo darti l’offerta più conveniente per te. Richiedi un preventivo personalizzato, in genere rispondiamo entro 1 giorno lavorativo.

Siamo attrezzati per diversi tipi di container di trasporto disponibili, ognuno con specifiche caratteristiche e dimensioni. Ecco una lista dei principali tipi di container che trasportiamo:

  1. Container standard: anche chiamati “dry container”, sono i container più comuni e vengono utilizzati per trasportare merci secche e non pericolose. Le dimensioni standard sono 20 piedi (6,1 m) e 40 piedi (12,2 m) di lunghezza, 8 piedi (2,44 m) di larghezza e 8,5 piedi (2,59 m) di altezza.
  2. Container a temperatura controllata: sono utilizzati per il trasporto di merci che richiedono una temperatura costante o refrigerati, come cibi e farmaci. Vengono forniti con sistemi di raffreddamento o riscaldamento e le dimensioni standard sono 20 piedi e 40 piedi.
  3. Open-top container: questi container non hanno il tetto fisso e sono utilizzati per il trasporto di merci di grandi dimensioni, come macchinari e attrezzature.
  4. Flat-rack container: questi container hanno le pareti laterali pieghevoli e sono utilizzati per il trasporto di merci di grandi dimensioni e di forma irregolare, come barche e veicoli. Le dimensioni standard sono 20 piedi e 40 piedi.
  5. Container aperto: chiamati anche “open-side container”, sono utilizzati per il trasporto di merci di grandi dimensioni e di forma irregolare. Hanno le pareti laterali apribili.
  6. Container a doppio piano: chiamati anche “double-decker container”, sono utilizzati per il trasporto di merci leggere e voluminose. 
  7. Container “High cube” sono un tipo di container standard con le stesse dimensioni di lunghezza e larghezza dei container standard, ma con un’altezza maggiore. In particolare, i container High cube hanno un’altezza di 9,5 piedi (2,9 metri), rispetto all’altezza di 8,5 piedi (2,59 metri) dei container standard. Gli High cube occupano più spazio sui mezzi di trasporto e possono essere soggetti a restrizioni in alcune aree.

Le dimensioni dei container possono variare leggermente a seconda del produttore e del modello.

Possiamo effettuare per te ogni tipo di trasporto containers, da quelli standard, fino ai trasporti eccezionali per container fuori misura. Affidabilità e convenienza sono i nostri punti di forza. Chiedi un preventivo per conoscere i prezzi.

Per il trasporto dei container, Gerace Trasporti utilizza principalmente camion con rimorchio. Siamo dotati di diverse tipologie di semirimorchi, adatti alle più svariate tipologie di trasporto. Scopri la nostra flotta per conoscere tutti i nostri mezzi.
I semirimorchi sono progettati per garantire la massima efficienza e stabilità durante il trasporto.

Siamo dotati di rimorchi a pianale ribassato specifici per il trasporto di container di grandi dimensioni. I semirimorchi sono dotati di un pianale inclinabile e ribassabile che consente di caricare e scaricare in modo più agevole.
Siamo anche dotati di speciali carrelloni per i trasporti eccezionali o di container fuori misura.

Tutti i mezzi di trasporto che usiamo sono certificati EURO6, a garanzia di un ridotto impatto ambientale. I mezzi euro6 sono dotati di motori diesel ad alta efficienza, filtri antiparticolato e sistemi di riduzione delle emissioni di ossidi di azoto. Inoltre, i camion sono tutti dotati di sistemi di sicurezza avanzati, come freni antibloccaggio (ABS), controllo della stabilità (ESP) e sistemi di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Tutto ciò consente una riduzione dei consumi e di conseguenza delle emissioni. 

Per garantire la massima sicurezza della merce durante il trasporto adottiamo rigorose procedure di sicurezza sia in fase di trasporto, sia nelle fasi di carico e scarico dei container. Gli autoarticolati sono guidati da una squadra di autisti esperti, costantemente formati e con una costante supervisione.

Sì, assolutamente. La sicurezza e l’incolumità delle merci che trasportiamo sono una priorità per noi di Gerace Trasporti. Tutti i nostri servizi di trasporto auto includono un’assicurazione a copertura totale per eventuali danni che potrebbero verificarsi durante il viaggio. In questo modo, puoi essere sicuro che la tua auto sia completamente protetta durante il trasporto.

Siamo dotati di assicurazione vettoriale obblogatoria ed in più garantiamo ai clienti un assicurazione aggiuntiva per tutte le evenienze. Le nostre polizze sono stipulate per coprire fino a 330.000,00 € a carico. Inoltre abbiamo la possibilità di effettuare polizze ad hoc se il cliente ce lo richiede per trasporti particolari o per merce che ha valore superiore

Tutti i nostri mezzi sono seguiti via satellite. Abbiamo un sistema di tracciamento satellitare che ci consente di monitorare costantemente tutti i nostri trasporti, incluse le soste e le operazioni di scarico.
Una centrale operativa segue 24 ore su 24 tutti i camion in tempo reale, intervenendo per ogni esigenza.

Se per te è necessario, ti diamo la possibilità di seguire in tempo reale il tragitto dei tuoi veicoli durante il trasporto. Così sarai sempre aggiornato sull’avanzamento del trasporto e hai la massima tranquillità sulla sicurezza del tuo mezzo.
Il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per fornire ulteriori informazioni e supporto.

Ci hanno scelto